Friday, July 30, 2004
A Londra via dal metrò poster lesivi per salumi italiani
Un salumiere seduto in un vagone della tube londinese con vari tra prosciutti e salami italiani appesi intorno. Questa la campagna promossa dal sindaco di Londra Ken Livingstone per convincere i passeggeri della metropolitana a non mangiare cibi «odorosi» in treno. Una campagna che è durata poco. I poster sono stati infatti ritirati dopo risentite e ripetute proteste dell'ambasciata d'Italia che li ha giudicati offensivi. La rappresentanza diplomatica ha fatto notare che la campagna danneggia la produzione alimentare italiana e in particolare una ditta italiana di salumi, presente sul mercato britannico, il cui marchio tricolore è chiaramente visibile nella foto. L'ambasciata inoltre ha sottolineato il carattere poco corretto della campagna perché la persona ritratta nel poster sembra un italiano e quindi suggerisce che sono gli stranieri a mangiare cibi puzzolenti nella metropolitana e a sporcare la città.
Wednesday, July 28, 2004
Faistraridere Web Chart Premio della Critica
Questo uomo fantiastico non è altro che Costantino Galeazzo...il testimonial di tesmed (l'elettro stimolatore pubblicizzato su mediaset e reteA), il suo sito farebbe rabbrividire anche la persona più trash del sistema solare, come direbbe il nostro amico Gigi Sabani...provare per credere!
collegati a www.galeazzo.com
Tuesday, July 27, 2004
Filma dal basso ragazze in minigonna: denunciato
Il giovane usava una mini-telecamera nascosta in una busta di plastica. Trovati filmati nella sua casa. Forse li vendeva
ROMA - Le ragazze in minigonna erano il suo incubo. Il suo obiettivo prediletto. O meglio, quello della sua mini-telecamera, nascosta in una busta di plastica. Era con questo stratagemma che un giovane polacco riprendeva, sempre dal basso verso l'alto, ragazze in minigonna mentre salivano le scale di un negozio della Galleria Sordi, o affacciate sui bordi della fontana di Trevi, o sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma. Ed aveva realizzato diverse cassette di filmati ad insaputa delle giovani. Il 29 enne è finito denunciato dagli agenti del commissariato Trevi per molestie ed ingerenza nella vita privata. Nella sua abitazione i poliziotti hanno trovato i filmati, tra cui anche uno in cui l'uomo ha ripreso una madre che si scopriva il seno per allattare il figlio, ed ora stanno cercando di appurare se l'uomo vendesse anche i film a siti internet.
Monday, July 26, 2004
Allenatore protesta, arbitro spara e lo uccide
JOHANNESBURG (S.Afr) - Un arbitro di calcio sudafricano ha ucciso un allenatore e ferito due giocatori che avevano protestato per la decisione di emettere cartellino giallo a carico di un loro compagno. L'incidente è avvenuto nella città balneare di Kenton-on-Sea ieri, in occasione di un match fra due squadre locali, ha precisato la polizia locale. L'arbitro, furioso per le contestazioni, ha fatto fuoco con un revolver, uccidendo l'allenatore e ferendo due calciatori. Poi è fuggito, ma la polizia è sulle sue tracce.
Thursday, July 22, 2004
Faistraridere Web Chart Winner Luglio 2004
Da questo mese, è stata introdotta la Faistraridere Web Chart dedicata a tutti i ciarlatani milanesi che possiedono un sito.
Il vincitore di questo mese è il noto P.R. (publiche relazioni? pranzi e ricevimenti? personaggio ridicolo?) che ha uno pseudonimo che è tutto dire...non avete ancora capito di chi si tratta? beh...allora visitate il suo bellissimo (?) sito.
http://www.marcomanie.it
kissfaistraridere
Russia, assistenti di volo picchiano passeggero
E' successo durante un volo interno dell'Aeroflot
Erano ubriachi e incapaci di servire il pranzo. Un viaggiatore li accusa di inefficienza, e loro alzano le mani. Tutti sospesi.
MILANO - Rock star con in corpo qualche "mignon" di troppo, o capricciosi viaggiatori in crisi di astinenza da tabacco. C'è una lunga tradizione di risse a bordo di aerei, e le vittime sono sempre tra il personale di bordo. Ma il caso del volo di linea Mosca-Nizhnevartovsk, gestito per la Aeroflot da una compagnia secondaria locale, la Aviaenergo, è davvero unico.
PICCOLO RINFRESCO - Due assistenti di volo hanno spintonato Artyom Chernopup, un viaggiatore sobrio, solo perché li aveva accusati -di essere incapaci di servire il pranzo causa lo stato di alterazione alcolica. L'uomo è sceso dall'aereo con un occhio nero e si è diretto dalla polizia. I due hanno dovuto subire l'etilometro e il risultato è stato indiscutibile: erano brilli.La vittima si era risentita perché dopo molte ore dal decollo il servizio a bordo, che prevedeva il pranzo, non era ancora iniziato. Finalmente l'equipaggio si è dato da fare, quando ormai era iniziata la discesa, ma con risultati modesti: secondo i passeggeri metà dei vassoi sono finiti per terra, pur in mancanza di turbolenze particolari.
DIFESA D'UFFICIO - La compagnia Aeroflot ha avviato le verifiche del caso e sospeso l'equipaggio, formato da "contractors" di altre compagnie. Il personale interno è infatti insufficiente per servire tutti i voli, e la compagnia di bandiera ricorre così ad aziende esterne.