Su un volo dell'American Airlines da Miami al Costarica
Sulla T-shirt una donna a seno nudo: o nascondeva l'immagine o cambiava maglia. Al rifiuto è stato lasciato a terra
MIAMI - Se indossi una maglietta indecente, per esempio con un'immagine in cui si vede un seno scoperto, rischi di essere cacciato da un aereo e di rimanere a terra. A meno di non cambiare maglia. È successo sabato scorso sul volo 952 della American Airlines a Miami. Oscar Arela e la sua fidanzata Tala Tow ritornavano da una vacanza in Costarica ed erano sbarcati all'aeroporto della Florida in attesa di un volo di coincidenza. Quando sono saliti sull'aereo della American Airlines, un assistente di volo ha invitato Arela a nascondere il disegno della T-shirt oppure di cambiarla.
SENO SCOPERTO - «Era l'immagine di un uomo e di una donna con il seno scoperto», ha raccontato Tow. Arela si è appellato al diritto costituzionale della libertà di espressione, ma l'equipaggio del volo 952 è stato inflessibile: o nasconde la figura, o cambia la maglia, oppure resta a terra. Risultato: i due sono scesi e sono rimasti a Miami e a poco è valso per Arela dire che nel volo precedente dal Costarica nessuno aveva obiettato per la sua «maglia indecente».
Tim Wagner, portavoce della compagnia aerea, ha detto che l'equipaggio ha agito correttamente e che la maglia era «più esplicita» di quanto affermato dalla coppia. Sul sito web della compagnia è riportato che «chi è vestito in modo da causare offesa o disturbo agli altri passeggi può non essere ammesso a bordo». L'American Airlines ha ridato ad Arela e alla sua fidanzata i soldi del biglietto.
No comments:
Post a Comment