Monday, December 13, 2004

Vandalo prende a pugni e sfregia le statue di Beckham e Victoria



LONDRA - Non c'è pace per David Beckham e la moglie Victoria, la coppia più chiacchierata e in vista del Regno Unito. Stavolta, ad avere la peggio sono state le loro due statue di cera, nel museo Madame Tussauds. Un vandalo ieri ha gravemente danneggiato le sculture del presepe in cui i due rappresentavano San Giuseppe e la Vergine Maria.

Secondo il tabloid londinese The Sun, un ragazzo di circa vent'anni ha ripetutamente preso a pugni i volti delle statue, e poi è riuscito a dileguarsi. "Le statue sono state tolte e il presepe è stato chiuso", ha ammesso una portavoce del Museo.

La Natività aveva suscitato non poche polemiche: il primate della chiesa cattolica in Inghilterra e Galles, Cormac Murphy-O'Connor, aveva detto che il presepe era "irrispettoso" non solo dei cristiani, ma del patrimonio culturale dell'intera Gran Bretagna.

I protagonisti erano stati scelti da trecento persone che avevano visitato il museo nel mese di ottobre. Il risultato era stato effettivamente pittoresco: la pop-star Kylie Minogue nel ruolo di un angelo, Tony Blair, il Duca di Edimburgo e Bush nel ruolo dei tre re magi, gli attori Samuel L. Jackson, Hugh Grant e Graham Norton nel ruolo dei pastori.

No comments: