Il comandante è riuscito a effettuare la manovra anche se ferito. Poi è stato ricoverato in ospedale con il suo secondo
OSLO - Paura a bordo di un aereo norvegese interno. I due piloti sono infatti riusciti ad atterrare nonostante un passeggero li avesse aggrediti con un'ascia.
I DUE PILOTI SONO FERITI - «I due piloti sono riusciti a far atterrare l'aereo dopo l'aggressione. Sono stati ricoverati in ospedale, ma non sono in pericolo di vita», ha dichiarato Margrete Torseter, una responsabile della polizia. L'aggressore è stato arrestato. La polizia non ha rivelato la sua identità, nè il movente del gesto. L'aereo della compagnia Kato Airline era in volo, con a bordo i due piloti e sette passeggeri, da Narvik a Bodoe, nel nord della Norvegia.
FERITO ANCHE UN PASSEGGERO - Secondo la polizia, l'autore dell'aggressione, è di origine algerina. Non si sa altro per ora, nè si conoscono le motivazioni del suo gesto. «Non è ancora stato ascoltato», ha detto un altro responsabile della polizia, Arve Westgaard. Secondo Westgard, nell'aggressione è rimasto ferito anche un passeggero. Ricoverato in ospedale, non è in pericolo di vita.
La polizia non ha saputo finora spiegare come un passeggero armato di un'ascia fosse potuto salire a bordo dell'aereo, un Dornier. Secondo il giornale on line «Nettavisen», l'aeroporto di Narvik, uno scalo regionale, non dispone di «metal detector».
No comments:
Post a Comment