Tuesday, September 07, 2004

Pisa: ricorda al marito che non deve fumare, lui la rincorre e la uccide

E' così finito in carcere con l'accusa di omicidio volontario Giovanni Galioto, pensionato di 75 anni che ieri sera ha ammazzato con quattro colpi di pistola la moglie di 59 anni.

Montecalvoli (Pisa) - E' accaduto la scorsa notte a Montecalvoli di Santa Maria a Monte, nel pisano. Al delitto, nella sua fase finale, hanno assistito alcuni vicini, richiamati dalle urla della donna.

La dinamica della tragedia è ancora al vaglio dei carabinieri. Sembra che l'uomo abbia sparato con una pistola a tamburo, calibro 44, regolarmente denunciata, contro la donna, prima, per tre volte, all'interno dell'abitazione e infine sull'uscio di casa, dove la donna stava tentando la fuga dopo aver cercato, già ferita, di disarmare il marito.

Il colpo mortale, secondo le prime risultanze, sarebbe stato l'ultimo, sparato in direzione dell'inguine, che potrebbe aver reciso l'arteria femorale. Subito dopo il fatto l'uomo ha atteso, accanto al cadavere della moglie, l'arrivo dei volontari della Misericordia e dei carabinieri, ai quali ha consegnato l'arma del delitto.

No comments: