posted by Valentina
NEW YORK - Lei giura di averli amati tutti con lo stesso slancio patriottico e zelo altruista, proprio come la Bocca di Rosa di Fabrizio de André. Ma il Procuratore distrettuale di New York ha aperto un'indagine nei suoi confronti e il marito tradito sta ora cercando di ottenere il divorzio, revocandole la custodia dei suoi due figli. Il «crimine» della 34enne Jennifer Swanton, una paffuta segretaria di Wall Street: aver tradito il coniuge con ben 300 pompieri newyorchesi, eroi dell'11 settembre. «Era ossessionata dai vigili del fuoco protagonisti dell'attacco terroristico contro le Torri Gemelle - spiega l'amica Tara Parks al tabloid inglese The Sun - li contattava con email che iniziavano "mi dispiace tanto per l'11/9, mi sembri una persona tanto cara"».
Jennifer riusciva sempre a fissare un appuntamento con la scusa di voler offrire «conforto spirituale per il trauma subito». Al marito aveva raccontato d'essersi offerta come volontaria, per portare pasti caldi alle caserme dei pompieri a Manhattan. In realtà l'incontenibile segretaria offriva ben altro tipo di «assistenza».
«Incontrava diversi pompieri, tre o quattro volte la settimana - incalza l'amica - non faceva altro, dimenticandosi dei bambini, della casa e delle faccende domestiche». La sua maniacale routine quotidiana, partita dalla sede soprannominata «Animal House», è diventata ben presto uno scandalo che ha coinvolto dozzine di caserme newyorchesi, portando al licenziamento di numerosi pompieri.
Adesso il tribunale dovrà decidere a chi affidare i suoi due figli, completamente trascurati dalla donna che iniziava i suoi incontri amorosi all'alba, nella sua auto, prima dell'avvio del primo turno di lavoro, alle 6 del mattino.
No comments:
Post a Comment