Monday, November 15, 2004

Vince elezioni a testa o croce

E' accaduto in un comune della Florida

Una moneta e una scelta tra testa o croce per vincere le elezioni a presidente del consiglio cittadino. E' quanto accaduto a G.P Sloan e Richard Flynn che, conclusa in perfetta parità la tornata elettorale, hanno scelto di affidare ad una monetina la loro possibilità di vittoria nella corsa alla presidenza del consiglio cittadino di Groveland, cittadina della Florida di 4.400 abitanti. La moneta ha premiato Sloan.


Si temeva che la Florida potesse di nuovo trasformarsi in un enorme caos durante le elezioni americane proprio per l'ampio uso della tecnologia che si è fatto. E invece, nel piccolo comune di Groveland, alal fine si è dovuti ricorrere a un semplice gioco da bimbi.

Conclusa in perfetta parità la tornata elettorale del 2 novembre scorso - con 689 voti a testa - e ancora in equilibrio dopo i riconteggi di rito, G.P Sloan e Richard Flynn hanno scelto di affidare ad una monetina la loro possibilità di vittoria nella corsa alla presidenza del consiglio cittadino.

La moneta lanciata in aria dal difensore civico di Groveland - un pezzo da collezione con l'effige del presidente Dwight Eisenhower - ha premiato Sloan la cui scelta era caduta su 'croce'. Il ricorso alla monetina per decidere il risultato di una elezione a consigliere comunale era stato deciso, nel 1999, anche nella citta' di Monteverde, nella Contea di Lake, sempre in Florida.

No comments: